prairie 1246633 1920

Miriam

 

 

 

 

 


Miriam Carcano

E’ psicologa e psicoterapeuta, laureata all'Università di Padova, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia. Da più di vent’anni si occupa dello studio e dell’applicazione delle discipline psico-corporee per favorire il benessere dei pazienti. Tra le sue specializzazioni vi sono la formazione in Analisi Transazionale, in Analisi Bioenergetica, il completamento del training con la tecnica dell'EMDR (metodo per l'elaborazione dei traumi), master in Problem Solving e Coaching Strategico e in Psicoterapia Breve Strategica (di Giorgio Nardone) e diversi masters in Meditazione - Mindfulness. Conduce da molti anni corsi e seminari sulla gestione dell’ansia e del panico e sulle tematiche femminili. Da alcuni anni tiene gruppi di crescita personale con un metodo da lei ideato che prende il nome di Way Therapy, una modalità alternativa alla terapia di gruppo. Da tempo studia filosofia Buddhista e pratica regolarmente meditazione. Lavora come libera professionista a Seregno (MB) presso il Centro dell'Essere e a Milano presso il Centro Mindfulness Project. Operatrice Olistica accreditata da S.i.c.o.ol. Fondatrice di “LA WAY – ISTITUTO PER LO STUDIO E LO SVILUPPO DEL POTENZIALE UMANO”. Responsabile scientifica, Direttrice didattica e Docente Way Academy.

 

Nanni New 

Nanni de Ambrogio
Master in studi buddhisti conseguito secondo i testi della tradizione tibetana Ghelugpa. Studioso della tradizione buddhista Theravada tailandese e birmana. Ha effettuato ritiri in gruppo e lunghi ritiri di meditazione solitaria secondo vari approcci tibetani e Theravada. Cofondatore dell’associazione Mindfulness Project, docente nella scuola di counseling della stessa associazione. Tiene seminari e docenze su psicologia buddhista e pratica meditativa in alcune facoltà universitarie e scuole di psicoterapia e conduce ritiri e gruppi di meditazione in vari centri in Italia. Formazione Foundation nel Core Process Psycotherapy del Karuna Institute che continua tuttora. Insegnante di Tai Ji secondo il metodo danzato del maestro Al Huang Chugliang e praticante di Danza Sensibile del maestro Claude Coldy. Questi due approcci ispirano le proposte di meditazione attraverso il movimento corporeo.
Docente  Way Academy


  Massimo

 

 

 

 

 

 

Massimo Gusmano

Psicologo, master in PNL, ha una specializzazione in Psicosociologia dell’Organizzazione, Analisi Transazionale ed in Counseling a mediazione corporea. Foundation Course nella “Core Process Psychotherapy” (Karuna Institute).Presidente dell’Associazione “Mindfulness Project” e docente della Scuola “Mindfulness Counseling”. Si occupa da più di 30 anni di formazione, counseling e crescita personale nelle organizzazioni ed in ambito privato.Praticante del buddhismo Mahayana ed attivo sostenitore dell’integrazione tra psicologia occidentale ed insegnamento buddhista.      Docente  Way Academy

matteo marino 10x

Matteo Marino
Ha studiato Scienze della Comunicazione alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Siena ed è attualmente iscritto alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova. E’ Mindfulness Professional Counselor, diplomato presso la Scuola Triennale di Counseling Transpersonale Mindfulness Project e accreditato da AssoCounseling (Iscrizione A1262).
Si è specializzato come Mindfulness Professional Trainer nell'applicazione dei protocolli Mindfulness Based per la riduzione dello stress (MBSR) con il Centro Studi Mindfulness di Roma e ha approfondito lo studio delle tematiche relative alla valutazione del rischio “stress lavoro-correlato” presso la Scuola di Alta Formazione Discipline Psicologiche di Milano. Ha conseguito la qualifica di Master Practitioner in Programmazione NeuroLinguistica e la qualifica di Licensed NLP Coach presso NLP Italy, con certificazione rilasciata dalla Society of NLP di Richard Bandler. Da alcuni anni collabora con il gruppo Suono e Silenzio in qualità di Formatore e Project Manager, con attività di Counseling, Coaching e Formazione Manageriale all'interno di aziende, organizzazioni e strutture ospedaliere (quest'ultime prevalentemente oncologiche). E’ docente, coordinatore e Tutor didattico per il percorso formativo Mindfulness and Compassion Master (MCM) dell'Associazione Mindfulness Project, nonché Direttore del Centro Mindfulness Project Pisa. Come libero professionista lavora sia con privati in qualità di Counselor e Coach, sia con aziende e gruppi di lavoro in attività di Coaching e Formazione Manageriale, in particolare su temi quali: Team Building; Team Coaching ; Gestione e riduzione dello Stress; Mindfulness Training; Intelligenza Emotiva; Leadership; Gestione dei Conflitti e dei Cambiamenti; Comunicazione Efficace e Gestione Relazioni. Praticante buddhista, si interessa particolarmente dell'integrazione tra approcci occidentali ed orientali allo studio della mente e conduce, per gruppi di privati, corsi di introduzione e avviamento alla pratica meditativa e di Crescita Personale.
Docente Way Academy

 

Demetrio

 

 

 

 

 

 

 

 

Demetrio Battaglia
Informatico di professione coltiva da più di vent’anni tutto ciò che concerne la comunicazione.
Speaker radiofonico, in una radio regionale, per dodici anni ha condotto una trasmissione di filosofia, mitologia e studio comparato delle religioni. Presidente dell’associazione culturale Esperya attraverso la quale propone conferenze, seminari e incontri sulla Conoscenza di Sé e su tematiche di realizzazione personale.
Da un decennio è formatore in pratiche olistiche, soprattutto per ciò che concerne la Meditazione come strumento per la conoscenza di sé e per comprendere i propri limiti e le proprie potenzialità. Nel 2017 consegue il diploma M.C.M. (Mindfulness and Compassion Master), formazione avanzata in Consapevolezza e Compassione attraverso pratiche di Meditazione e studi tradizionali Buddisti.
Da più di dieci anni coniuga a queste passioni la scrittura. La scrittura non solo come strumento d’espressione ma anche come via e cura di sé. Ha pubblicato con varie case editrici una decina di romanzi e racconti lunghi di genere fantastico partecipando con successo a concorsi e antologie di livello nazionale e internazionale. Ha esplorato la comunicazione anche nelle forme della recitazione portando nel Veneto alcuni spettacoli di narrazione nei quali racconta miti antichi e leggende arcaiche come strumento per il risveglio dei simboli che giacciono nell’inconscio.
Docente Way Academy

 

Collaborano con noi

Elisabetta

 

 

 

 

 

Elisabetta Beccaria
Terapista della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, insegnante yoga qualificata, incontra e approfondisce a 18 anni il training autogeno, in età più adulta intraprende un percorso di psicoterapia bioenergetica individuale e in gruppo presso lo studio Bioenergetica e Mindfulness di Nicoletta Cinotti. Partecipa ai protocolli mindfulness MBSR, MBCT, Mindfulness Interpersonale e numerosi altri seminari tematici, tra cui l’ “approccio della mindfulness nella conduzioni di gruppi” presso l’Associazione Mindfulness Project. Si avvicina alla meditazione Vipassana di tradizione theravada partecipando a ritiri condotti da Mario Thanavaro e Ajahn Chandapalo. Incontra la MPA – meditazione profonda e autoconoscenza – di Mariano Ballester che pratica regolarmente. Ricercatrice e formatrice in ambito pubblico, profit e no profit, project manager di progetti locali , nazionali ed europei in cui comunicazione, innovazione e solidarietà si prendono per mano. Progetta interventi per la prevenzione e gestione dello stress - grazie all’incontro con Massimo Gusmano presidente dell’Associazione Mindfulness Project - nel mondo del lavoro, dello sport, nei sistemi scolastico e formativo, socio-sanitario, integrando anche l’approccio Mindfulness e Yoga. Propone sessioni yoga accessibili a tutti e laboratori di consapevolezza. Appassionata esploratrice del rapporto corpo- mente ha incontrato nel respiro il “soffio dello Spirito” che ha trasfigurato ogni aspetto della Sua Vita mettendola in contatto con la gratitudine e la devozione alla sacralità della Vita. I suoi interventi hanno il filo rosso della consapevolezza come terreno fertile dal quale ogni cosa può essere vissuta e accolta. La pratica yoga e meditativa sono parti integranti del suo quotidiano, rendendolo più vivo e veritiero. Ha ideato il brand WorkingEasyTogether.
Consulente esterna per la comunicazione di Way Academy