IMG 1815

Fiori di Zafferano

Zafferano Bianco

percorsi di cammino consapevole in terra sarda

propone
dal 26 al 29 ottobre 2018 a Olmedo (Alghero) -SS-

il seminario/vacanza

Sulla Via della Donna di Potere


Un weekend lungo, dal venerdì al lunedì, per un gruppo di donne che per quattro giorni condivideranno momenti di lavoro introspettivo alternati a momenti di svago. Insieme per imparare a conoscersi a fondo, ognuna per sé ma con l'aiuto di altre donne, perchè la condivisione femminile può essere fonte di grande arricchimento personale e relazionale. Una donna consapevole, risvegliata al proprio Sapere, è una donna potente, capace di rigenerare la Vita stessa.
Un percorso che potremmo definire “iniziatico” ci permetterà di intraprendere il cammino che da sempre è nostro e che abbiamo dimenticato a causa dei condizionamenti che hanno relegato la figura femminile ad un ruolo di dipendenza e spesso di inferiorità rispetto a quello maschile.
E' il momento di far riemergere nella coscienza collettiva femminile quello che è il nostro vero potere sulla terra: non opposizione o competizione col maschile ma completamento e sostegno reciproco. Perseguire questo obiettivo richiede la capacità di entrare in contatto con la nostra istintualità.
Come scrive Clarissa Pinkola Estés -analista junghiana: “In ogni donna si nasconde un essere naturale e selvaggio, una forza potentissima, formata da istinti, creatività passionale e un sapere ancestrale. Il suo nome è Donna Selvaggia, ma purtroppo identifica una specie gravemente minacciata. Benchè la sua presenza sia innata, secoli di cultura e civiltà l'hanno soffocata, domata, talvolta annullata … di conseguenza la Donna Selvaggia diventa iperaddomesticata, timorosa, priva di iniziative, ingabbiata”.
Con questo seminario vogliamo mettere le basi affinchè ogni donna che ne senta il richiamo possa riavvicinarsi al proprio femminile e possa usarlo in funzione di un'etica di reciprocità, interdipendenza con ogni altro essere vivente.
Ci troviamo all'aeroporto di Alghero, per chi viene dal continente, o direttamente a Olmedo, la mattina di venerdì 26 ottobre e staremo insieme fino al pomeriggio di lunedì 29 ottobre. Alloggeremo in uno o più B&B (a seconda del numero di partecipanti) e faremo attività in gruppo che si svolgeranno anche all'aperto ( meteo permettendo) vicino al mare o in siti archeologici.

Per informazioni: dott.ssa Miriam Carcano 3395016281


In collaborazione con: Il Centro dell'Essere
20831 Seregno (MB), via Rismondo 81
cell. 3395016281 www.laway.it