meditation 1794292 1920

Solitamente si trascorre tutta la giornata con l’attenzione rivolta all'esterno o verso il lavorio della mente che vaga indisturbata da un pensiero all'altro senza una reale guida.
La meditazione è un momento nel quale, la mente focalizza l’attenzione verso l’interno, lo sguardo viene rivolto verso una parte di noi che ci è tanto vicina da non essere vista o notata.

Questi sono singoli incontri e non parte di un corso strutturato,lo scopo di questi incontri è fornire una introduzione di base alla pratica come conoscenza di sé e scoperta delle proprie risorse per affrontare la quotidianità degli eventi.

Gli incontri si svolgono nell'arco di un'ora.
Si inizia con una parte introduttiva in cui si indicano nozioni base di aiuto alla pratica, si prosegue con la parte di meditazione effettiva, e si termina con le conclusioni finali lasciando spazio all'opportunità di confronto.
Il centro mette a disposizione cuscini e materassini o sedie per accomodarvi, nella modalità preferita dai partecipanti. Alternativamente è possibile portare da casa cuscino o sgabello personali per effettuare la pratica come propria consuetudine, nel rispetto dell’ambiente e degli altri partecipanti.